Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 12/07/2024
Calcolo del Codice Fiscale per Cittadini Italiani ed Esteri
Utility per pagare le licenze di pesca ai Turisti quando li si porta a pesca come guida
Questa applicazione gratuita consente di calcolare il codice fiscale di una persona a partire dai suoi dati anagrafici. E' possibile calcolare anche il codice fiscale estero inserendo nella località lo Stato Estero di nascita per esempio <2stati uniti di America". Cos'è il Codice Fiscale Il Codice Fiscale è un codice alfanumerico di 16 caratteri, utilizzato prevalentemente per individuare ai fini fiscali le cosiddette "persone fisiche" ma e nel corso del tempo è stato adottato anche in altri ambiti, tra cui quello sanitario. Come è composto il Codice Fiscale Il codice fiscale è calcolato automaticamente, a partire dai dati anagrafici di una persona, secondo un algoritmo introdotto nel 1973. I primi sei caratteri del codice fiscale sono ricavati dal nome e dal cognome, utilizzando solo le consonanti a partire dalla sinistra e, raramente, le vocali. Dal settimo all'undicesimo carattere troviamo l'informazione sulla data di nascita e sul genere (maschio o femmina): anno di nascita su 2 cifre, una lettera per il mese e giorno di nascita su 2 cifre (per le donne si aggiunge sempre 40); Ad esempio, "65B18" indica il giorno 18 febbraio del 1965 (la stessa data di nascita per una donna sarebbe "65B58"). I successivi 4 caratteri indicano il comune (o lo stato estero) di nascita, secondo la cosiddetta "codifica belfiore". L'ultimo è il cosiddetto "carattere di controllo" che dipende dai primi 15.
Nota: l'algoritmo di calcolo del codice fiscale non è in grado di garantirne l'univocità a livello nazionale per il problema delle omocodie che si verifica quando i dati anagrafici di due persone danno origine a codici fiscali identici.
Per questo motivo l'Agenzia delle entrate è l'unico Ente titolato a rilasciare in via ufficiale i codici fiscali dei contribuenti poiché gestisce il database nazionale ed è in grado di risolvere le omocodie, questa è una semplice utility che vi permetterà di poter pagare la licenza di pesca in caso di turista non Italiano.
... ci vediamo in acqua che corre....
Mirko Dalmonte Martelli
WildFly Fly Fishing Adventures
.
.
WildFly Fly Fishing Adventures
Carta interattiva zone di Pesca Emilia Romagna
È ora disponibile per tutti gli utenti una carta interattiva che riassume gli ambiti di gestione e di tutela della fauna ittica.
Si tratta di uno strumento di divulgazione, comunicazione e diffusione della conoscenza degli ambienti acquatici e dell'esercizio della pesca nelle acque interne che ha lo scopo di rendere maggiormente accessibile ai pescatori il territorio regionale, facilitando la consultazione da parte degli utenti della regolamentazione della pesca sportiva e ricreativa nelle acque interne riportata nei calendari di pesca provinciali aggiornati annualmente in seguito all’adozione del programma ittico.
La carta interattiva riporta al suo interno:
La classificazione delle acque in zone ittiche omogene di corsi d’acqua, bacini e fontanili/risorgive, come individuate dalla più recente delibera di Giunta Regionale:
zona "A": specie ittiche delle acque interne, specie marine, presenti nelle acque salmastre e nel corso del fiume Po; zona "B": ciprinidi ed esocidi in particolare tinca, carpa, luccio ed altre; zona "C": ciprinidi ed in particolare cavedano, barbo, lasca ed altre; zona "D": salmonidi, ed in particolare trota (diverse varietà); I regolamenti di pesca così come definiti dai calendari di pesca provinciali e suddivisa in:
zone di protezione integrale (ZPI); zone di ripopolamento e frega (ZRF); zone di protezione delle specie ittiche (ZPSI); zone a regime speciale di pesca (ZRSP).
La carta interattiva è liberamente consultabile da parte di tutti gli utenti sia da pc che da tablet o da smartphone accedendo al seguente link https://agri.regione.emilia-romagna.it/MotoreGis/Pesca/gis.html
La legenda, visibile sul lato destro dello schermo in un menù a tendina, riporta la categorizzazione relativa alla classificazione delle acque con l’utilizzo dei colori dal verde scuro al blu scuro per le diverse categorie delle acque (A, B, C, D) e la categorizzazione relativa ai regolamenti di pesca con l’utilizzo dei colori dal marrone scuro all’arancione per identificare le diverse tipologie di gestione della pesca (ZPI, ZRF, ZPSI, ZRSP).
Per consultare la carta interattiva, basta utilizzare lo zoom attraverso i pulsanti “+” e “–“ riportati in alto (oppure lo scroll del mouse) per visualizzare più da vicino il corso d’acqua o la zona di interesse; dopodiché utilizzando lo strumento “?” in alto si clicca sul punto del corso d’acqua in cui è visibile un regolamento di pesca per aprire la relativa scheda descrittiva. Per spostarsi sulla carta interattiva basta cliccare in un punto e tenendo premuto si trascina il mouse.
Catch & Release sempre !!
Mirko Dalmonte Martelli
WildFly Fly Fishing Adventures . .
#mirkodalmontemartelli #Wildfly #catch_release_imola #lagobigfish #dryfly #dryflys #dryflies #flyfishincourse #flytying #flugbindning #emiliaromagna #corsodipesca #atthevise #flyfishing #flytyingaddict #flytyingmaterial #flyfishingaddict #troutofinsta #troutflies #picoftheday #peche #fluefiske #fluefiskeri #flugfiske #italianflytiersassociation #bologna #pêche
Fotografie del 12/07/2024
Nessuna fotografia trovata.
|
|
Ci sono 176 persone collegate
|