È in edicola il numero 4/2018 della rivista, di Agosto-Settembre, al quale mi pregio di aver contribuito raccontandovi un pezzettino del mio modo di vivere la pesca a mosca in torrente.
Sono in compagnia di ottimi amici che condividono le loro esperienze ... da non perdere...
Appena tornato dal Trentino dove è assolutamente introvabile la rivista, alla seconda edicola bolognese finalmente la trovo... ... non tanto per il pregio personale, che è sicuramente altissimo, ma per il piacere di poter raccontare e magari insegnare a qualcun altro ciò che altri hanno insegnato a me.. un passaggio di consegne.. ...
.... e anche la soddisfazione di far provare questa pesca in torrente fatta esclusivamente di canne corte (6'6") code leggere (#2/3) ed esclusivamente a secca.. .. ringrazio gli amici che mi hanno permesso questa pubblicazione .. quelli con cui condivido questa passione e tutti coloro che avranno la voglia di provarla... ..
Pesca a mosca nei torrenti dell'Appennino Tosco Emiliano
WildFly Fly Fishing Adventures
Il Limentrella è un piccolo ma meraviglioso torrente che si nasconde tra le braccia dei suoi due parenti più famosi, il Limentra Inferiore o Orientale che scorre in località Lentula e il Limentra di Sambuca che passa per Pavana. Siamo ad una altitudine che al massimo raggiunge poco più di 700mt sul livello del mare, per questo motivo è un tratto che in termini di temperature e attività delle trote è tra i primi a essere pronto ad inizio stagione..
Dedicata a coloro che hanno iniziato da poco la pesca a mosca... a coloro che pescano da sempre e che mi hanno insegnato... e a coloro che dicono che non ci sono trote a pochi minuti da casa..
Nei corsi di sopravvivenza, ove esperti insegnano tecniche che miscelano antichi e moderni accorgimenti per sopravvivere (si fa per dire) in ambiente naturale, può essere inserita la pesca a mosca quale modalità di reperimento di importanti proteine...
un articolo serio, preciso e completo su come passare due giorni in ambiente ostile in totale controllo alimentandosi con tutto quello che la natura offre intorno a te...
.... La mosca da preferire è da scegliere tra la più simile agli insetti che vediamo volare, ma se non abbiamo nulla che assomigli a ciò che vola scegliamo quella che ci ispira più fiducia, quella che tra tutte ci ha regalato più emozioni o catture: di solito funziona! ..
Se siete interessati a provare contattate Marco e Anna !!
Info & Contatti
Wolf's Spirit a.s.d. - Survival School Sede Legale: via Carlo Sigonio 7/2, 40137 Bologna mail: ws.survival16@gmail.com Cell: - Marco Bettuzzi 3473201719 - Anna Gazzola 3383985291 - Francesco Bettuzzi 3494990385 http://www.wolfspiritsurvival.com/
Pesca a mosca nei torrenti dell'Appennino Tosco Emiliano
WildFly Fly Fishing Adventures
Il Rio Baricello è un meraviglio e impervio torrente dell' Appennino Bolognese, la Pescara di oggi è in compagnia dell' amico Nicola Venturoli che non aveva mai visto un vero torrente da vicino. Abbiamo risalito per circa 6 km arrampicandosi in alcuni tratti piuttosto difficili.. nonostante l'acqua realmente freddissimo per le medie del periodo qualche bella trota a secca siamo riusciti a prenderla.
Verrete con noi nei torrenti e nei laghi alla ricerca di questo meraviglioso pesce che ogni stagione diventa sempre più bello pescare....
Dedicata a coloro che hanno iniziato da poco la pesca a mosca... a coloro che pescano da sempre e che mi hanno insegnato... e a coloro che dicono che non ci sono trote a pochi minuti da casa.
Canna arrivata stamattina, modello economico, non ha il tubo di protezione.
I 4 pezzi sono comunque ben rifiniti i passanti sono a serpentina.
il manico a vite non è una mia libidine, una volta montato il mulinello questo , essendo piccolo, lascia un pezzo di manico scoperto e inutile..
Prezzo più basso rispetto alla media del mercato, stiamo parlando di circa 35 euro spedizione inclusa, a senzazione tenendola in mano siamo di fronte ad un ottimo prodotto, rapido e deciso.... la devo provare in acqua, ma a occhio è veramente un ottimo acquisto.