Lago Andreuccio - Soanne di Pennabilli
Lago Andreuccio - Soanne di Pennabilli by Mirko Dalmonte Martelli
Il lago Andreuccio è una splendida realtà del nostro appennino, è stato realizzato negli anni ’70 con l’intento di valorizzare un’area importante dell’entroterra provinciale. Oggi, a distanza di più di trent’anni, il lago Andreuccio, a Soanne di Pennabilli, è meta turistica frequentatissima nel periodo estivo, apprezzata dagli appassionati della pesca a mosca e spinning ma anche dalle famiglie e dai bambini che trovano in questa realtà uno spazio all'aperto attrezzato con tavoli e panche per poter giocare, girare per sentieri e mangiare nel comodissimo e buono rifugio accanto al lago.
Il lago è gestito dagli amici della società Pescatori Marecchia (www.pescatorimarecchia.com) vi si può acceredere previa permesso di 10 euro ritirabile in più punti vendita e anche al ristorante "Del Pescatore" adiacente al lago stesso...
Il regolamente permette la pesca a mosca e spinning con un massimo di 3 ami per la sola mosca, ovviamente privi di ardiglione. Il pesce insidiabile è composto prevalentemente da trote fario, iridee e salmerini anche di misure notevoli...
In molti casi le catture si possono effettuare a secca ma occorre sapersi destreggiare in lanci poderosi perchè più gente arriva e più il pesce si sposta al centro del lago... da buoni risultati la pesca con l'ovetto sottoriva.
Il posto è davvero bello, un paesaggio incantevole... la pesca e divertente, sopratutto se le trote rispondono a secca, pescando dal pontile.. se la temperatura lo concede, anche i Bass sono attivi e sopratutto molto coraggiosi. I ragazzi del club che gestiscono il lago sono quello che di più onesto, pulito e genuino potete trovare in giro... meritano tutto il successo possibile.
Per raggiungere il Lago di Andreuccio, impostate sul vostro GPS:
43°50’14.00? N – 12°17’55.00? E
per permessi e informazioni:
Ristorante Lago Verde tel. 0541 915012 Ristorante Il Pescatore tel. 0541 915104
Ingresso: 10 Euro
Orario dalle 07:30 al tramonto
Recapiti Strada per Soanne - info@pescatorimarecchia.com
Andate a provarlo, ogni mese circa effettuano ripopolamenti e permettono di trattenere 3 pesci a biglietto, informatevi sol loro sito o via email della situazione delle acque.
Se vi piacciono queste schede... passate parola, Grazie
Mirko Dalmonte Martelli
|
|
|